Il mondo invisibile (o dimensione spirituale, mondo sottile, piano astrale)

Oltre alla dimensione terrena esiste un infinito “universo spirituale”, organizzato in dimensioni perlopiù atemporali e collegato a quello materiale. L’uomo visita questo universo con regolarità attraverso il suo veicolo sottile, in particolari stati di coscienza di cui è solitamente inconsapevole. È in questo spazio che Anima e Spirito si muovono. Mentre qui possiamo “solo” sentirli, lì possiamo incontrarli, a patto di aver imparato a riconoscerli.

Non c’è molta differenza tra subire la vita e controllarla. La differenza è solo dal punto di vista della mente. Nel primo caso le sue fantasie non si realizzano e quindi diciamo a noi stessi che stiamo subendo la vita. Nel secondo caso le fantasie della mente si realizzano, così abbiamo l’impressione di controllo. Ma in entrambi i casi l’inconscio sta agendo per mettere in scena ciò che abbiamo deciso nella nostra infanzia, mentre il nostro guardiano è lì per accertarsi che rimaniamo incastrati in quelle dinamiche, un giro di giostra dopo l’altro.
La via d’uscita non ha a che fare con la mente. C’è una forza più profonda che cerca di comunicare con tutti, che è lì per ricordarci il nostro destino, mostrandoci il senso della nostra presenza sul pianeta. Il primo passo, dopo aver ripulito almeno in parte le ferite del passato, è imparare a riconoscere e ascoltare questa forza. In quel momento inizia il tuo vero cammino, per la mente iniziano i guai, si troverà ad affrontare le sue paure una dopo l’altra. Fino a quel momento è semplicemente preparazione.

I primi commenti al video:

  • “grazie mille sto piangendo”
  • “Antonio e Claudio vi faccio i complimenti per come spiegate concetti difficili in maniera semplice”
  • “bellissimo video”
  • “da anni cerco le mie risposte e pratico meditazione…..ma ora è successo qualcosa di più profondo…come una chiamata…fino a 10 giorni fa non vi conoscevo ma mi ero affidata e avevo CHIESTO di capire…..il documentario è chiarissimo e forse ora posso dire che la nebbia comincia a diradarsi…..Grazie…”
  • “mentre continuo a pensare al perché deve essere tutto così complicato vedo affiorare sulle mie labbra un sorriso perché vale la pena vivere, lavorare per ricongiungere le tre componenti del nostro essere fino a ritornare a “casa”.
Puoi lasciare un commento a quest'articolo o sottoscrivere i feed RSS o iscriverti alla newsletter per ricevere in anteprima tutti gli articoli nella tua casella di posta elettronica.

9 commenti su “Il mondo invisibile (o dimensione spirituale, mondo sottile, piano astrale)”

  1. Sono senza parole per la semplicità nel modo di esprimere..la verità.Ricerco da tanti anni e mi rispecchia profondamente tutto…dal dubbio iniziale all’esigenza di arrivare a recuperare la mia esistenza. Grazie. Forse è un bene…mentre ascoltavo..il corpo si è scosso, dai brividi, alle lacrime che sgorgavano senza un apparente ragionamento o emozione.
    Che dire….meraviglia e stupore..poesia. Grazie

  2. Grazie di cuore per il vostro prezioso contributo a tutte le anime in cammino desiderose di ritrovare se stesse come me!

  3. Sono davvero felice, grazie a mia figlia Daria che mi ha fatto conoscere il documentario Il Mondo Invisibile. Ho compreso quello che dentro di me in parte già percepivo e aspettavo da tempo conferme!
    Ora sento il bisogno urgente di trasmetterlo a tutte le persone che credo siano sulla stessa lunghezza d’onda e che desiderano
    i risvegliarsi….. Grazie di cuore

  4. Ciao ho visto i video su youtube e mi è piaciuto molto sia il mondo invisibile che l’inganno della mente, ma al termine dei video mi è venuto un dubbio, e se tutto cio che voi avete percepito nelle vostre esperienze riguardo lo spirito, l’anima, il mondo non materiale fosse solo un inganno della vostra mente?come fate a sapere che i voladores, lo spirito e l’,anima non sono in realtà solo una vostra idea?un pensiero che è cresciuto dentro di voi al punto da diventare “vero”?in fondo un pazzo non sa di essere pazzo.
    Buonagiornata

    1. Ciao Fabio. Quando parliamo di spazio interiore o psicologico non si possono dimostrare molte cose. Si possono vivere. Intanto puoi ascoltare il tuo corpo, senti verità nelle nostre parole oppure no?

  5. Sto risvegliandomi (dico così ma non lo so) da periodi terrificanti della mia esistenza, son contento di aver visto entrami i video, non tanto per la comprensione, in realtà ho più domande di prima (ma quello sono io), ma per la conferma che esistano persone che credano e che tentino di trasmettere la loro conoscenza con tanta naturalezza e convinzione 🙂 Una botta di fiducia e speranza per me che credo e ho sempre creduto ma che vado avanti con tanta difficoltà.
    Mi sto da pochissimo tempo infatti avvicinando alle discipline olistiche cercando di sbloccare aspetti che mi sembrano “insbloccabili”.
    Bravi ragazzi, e grazie.

  6. Ciao Antonio sono arrivato qui tramite un’intuizione, ossia che dietro la mia paura si nascondeva il mondo sottile.Sono stato invitato più di una volta ed ora sto accettando consapevolmente di entrarci.E’ importante.Abbiate coraggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *