15 Giu

Form-Azione è Libertà

Comunicare è un’arte, una missione, un’avventura in un territorio inesplorato: l’altro. È tutto questo e molto di più e si può imparare. Padroneggiare la PNL significa avere gli strumenti per agire sulle proprie idee, sui propri stati emotivi, comportamenti e, di conseguenza, sui propri risultati. Ogni competenza richiede tecnica e ogni tecnica richiede energia, l’energia di pensieri vincenti e di stati emotivi potenzianti, come l’entusiasmo e la fiducia. Insegnare, formare, lavorare con le persone in generale, richiede di diventare un esempio positivo per quelle persone, in modo da lasciare qualcosa in più e toccarle in profondità.

La PNL ti aiuta a scoprire quella forza che tutti nascondiamo più o meno profondamente al nostro interno e ti mostra come poterla trasmettere alle persone che ti circondano, senza stravolgere chi sei veramente. In realtà potrai farlo proprio grazie al fatto che imparerai a valorizzare chi sei davvero, riconoscere i tuoi talenti e rendere unici i tuoi messaggi.

L’Enneagramma dei tipi psicologici inoltre ti aiuterà a scoprire chi sei, o meglio chi sei diventato. Svelare le dinamiche della tua personalità e riconoscere quella delle persone che ti circondano, a partire dai colleghi fino al tuo miglior amico, ti permetterà di comprendere meglio il tuo mondo interno e le persone che ti circondano. Sarà più semplice gestire il rapporto con i colleghi, motivare i collaboratori, interagire con il capo o semplicemente relazionarsi e iniziare a capire più a fondo gli amici, il partner o il semplice conoscente.

Nella psicologia quantistica entrerai in contatto con la magia, una magia che si incarna nella scienza e che attraverso la comprensione del tuo potenziale interiore può iniziare a modellare la realtà che ti circonda. Tutto questo dopo che ti avrà aiutato a comprendere in profondità la natura della realtà e il tuo rapporto con essa, che si esprime attraverso il tuo rapporto con te stesso, con il tuo sè autentico.

I percorsi formativi sono dedicati a privati e aziende e a tutti i singoli o le organizzazioni che cerchino una soddisfazione più profonda e autentica nel fare ciò che fanno e nel vivere tutte le sfaccettature della vita personale e professionale.