Ciò che sei non È, il libro

05 Dic
5 dicembre 2014

Il libro, giunto alla seconda edizione, è ordinabile presso le migliori librerie esoteriche e indipendenti. Segnalo inoltre il link de Il Giardino dei Libri e IBS. Disponibile anche l’eBookVedi il calendario delle presentazioni e dei workshop collegati al libro.

Viviamo realtà che non ci appartengono. L’essere umano si immedesima in una vita non sua creando delle realtà illusorie. In questo modo perde di vista l’Essenza. Il risveglio consiste in questo: accorgerti che ciò che credevi di essere, in realtà, non lo sei. Il primo scopo di questo libro è accompagnarti più in profondità in questa esplorazione. Quando diciamo “io” ci riferiamo perlopiù alla nostra mente, siamo identificati totalmente con essa. Ci sembra davvero davvero che il binomio mente/corpo, con i suoi pensieri ed emozioni, sia tutto ciò che esiste. Questo è il maggior ostacolo all’applicazione di qualsiasi insegnamento di vita ci sia stato tramandato.

Oltre alla dimensione terrena esiste un infinito “universo spirituale”, organizzato in dimensioni perlopiù atemporali e collegato a quello materiale. L’uomo visita questo universo con regolarità attraverso il suo veicolo sottile, in particolari stati di coscienza di cui è solitamente inconsapevole. È in questo spazio che Anima e Spirito si muovono. Mentre qui possiamo “solo” sentirli, lì possiamo incontrarli, a patto di aver imparato a riconoscerli.

Tutti, in modo più o meno intenso, abbiamo sperimentato il contatto con l’invisibile, non solo lo sciamano. Molti hanno chiuso, per timore, le porte a questo contatto. Questo libro è anche una guida, una sorta di mappa di base per orientarsi nelle dimensioni sottili. Altri, in precedenza, si sono avventurati in questa ricerca. Proprio attraverso le tecniche di Brian Weiss e Corrado Malanga, con un occhio all’esperienza tramandataci da Rudolf Steiner e dalle tradizioni esoteriche, gli autori si mettono in viaggio nella dimensione non fisica, ritrovandosi a dialogare con le proprie parti animiche e imbattendosi in entità di diversa natura. Da questo viaggio traggono numerosi insegnamenti sulla vita, sull’Essere, sull’umano.

Il libro, con la prefazione di Claudio Guarini, è ordinabile presso le migliori librerie esoteriche, le librerie Mondadori. Segnalo anche il link Giardino dei libri Vedi anche il calendario delle presentazioni e dei workshop collegati al libro.

Intervengono i lettori del libro su Web Radio Sole Quantico:

2 replies
  1. Napolitano anna rita says:

    Buongiorno caro Antonio e Maria
    Ho appena finito di leggere il vostro libro Che mi sono gatta spedirle qui a parigi dove abito
    Ho letto anzi ddivorato il libro in 2 giorni per me e stato Côme una conferma a tutto cio Che da qualche tempo sentivo ma Che non riuscivo a spiegare a parole ancora non riesco a credere Che sia tutto vero
    Vorrei tanto potervi incontrare per capire se sono nella buona strada . Nel libro parli di un centro olistico , dove si trova ?
    In tutti i casi vi ringrazio

    Rispondi
    • Antonio says:

      Buongiorno Annarita, siamo contenti che il libro abbia risuonato. Noi siamo nella zona di Bologna, ma anche itineranti. Trovi le date degli incontri nel calendario eventi. Intanto possiamo anche utilizzare skype per un primo incontro in modo da comprendere meglio quali sono le domande che ti guidano e capire dove ti stanno portando. A presto, Antonio

      Rispondi

Leave a Reply

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *